mercoledì 1 giugno 2011

ULTIMATUM DALL'INVERNO - di Francesca Coppola

a lei piace stendere sorrisi
anche se incerti sono i tappeti
ha forza di dividere gli strati
e le gerarchie non la spaventano

così per te poteva essere assenza
per lei stanze del passato persecutorie

poi gli uccelli non volano
se ne stanno in preghiera


e sembra naturale quel cimitero vivente
anche quando in ogni guerra incontro
il tuo sguardo e non ci sono superstiti
nel dirsi ti amo senza farci l'amore



Solo 28 anni e pur così tanti. Laureata in “Cultura & amministrazione dei beni culturali”, Francesca risiede in provincia di Napoli. Vive la natura come habitat ideale, ama gli animali più delle persone. Da sempre interessata alla scrittura, agli effetti benefici che ne conseguono, alle possibilità di esternare e condividere, sfrutta al massimo il filo illogico di internet. Siti di poesie e forum diventano ben presto la sua casa, così le varie discussioni hanno sempre più il sapore del pane quotidiano.
Cercare e non trovare, difendersi a colpi di cartapesta, ragionare più del dovuto, infine capire che la meta è sempre la stessa, sono le strade a cambiare volto: queste sono le costanti che accompagnano il suo cammino in poesia.
Ha pubblicato Perle di Piombo con il sito Scrivere, anno 2007. È presente nei libri: Foto di gruppo con poesia (Autori vari), 2009, Ladre di desiderio, In tema d’amore, 2008.
Ha partecipato a varie pubblicazioni: San Valentino 2010, Addio Alda, Salutiamo Eluana, Earth Day, Festa del papà, Festa delle Donne, Ladre di desiderio, Tibet (il cui ricavo intero è stato donato in beneficienza).
È citata sul web, http://networkedblogs.com/3Zoo9 , La stanza di Nightingale, E-zine di Poesia e scrittura contemporanea. Fa parte della redazione de I giovin/astri di Kolibris.
Gestisce Versinvena, un forum di scrittura creativa assieme a Roberta D’Aquino: http://versinvena.freeforumzone.leonardo.it/default.aspx?t=634057517439694252 .

3 commenti:

  1. un piacere rileggerla.

    Un saluto e tutte e due,
    anna

    RispondiElimina
  2. @Grazie mille Fede per la tua enorme pazienza nel seguirmi... Un abbraccio forte :)

    @Un bacione a te Anna, grazie per il passaggio. ;)

    RispondiElimina
  3. Quando lo fai perché trovi sempre qualcosa di bellissimo e provi puro piacere non ci vuole pazienza, sai?! Questo, solo questo, è poesia :)

    RispondiElimina