sabato 1 gennaio 2011

BANDO DEL CONCORSO DI POESIA “CARME DI CARNE” PER LA REALIZZAZIONE DI UN’ANTOLOGIA (2011)



Il sito web VIR-US poesia indice il concorso poetico “Carme di carne”.
Il concorso non vedrà la realizzazione di una classifica, ma un’attenta selezione per la realizzazione di un’antologia il cui tema sarà quello dell’amore carnale.
Il tema è strettamente legato alla concretezza, elemento ritenuto da noi del tutto necessario in poesia, ed inoltre l’amore carnale è un campo della vita come un altro, e come ogni altro influenza ed ispira il dire poetico, senza inutili tabù o censure.
I concorrenti dovranno, dunque, affrontare tale tema come meglio credono, senza limiti di lunghezza. L’opera dovrà essere inedita e mai premiata ad altri concorsi.
I partecipanti dovranno mandare la poesia, entro il 31 marzo 2011, come allegato in una mail inviata al nostro indirizzo: vir-us.poesia@hotmail.it, e nello stesso file dovranno inserire i propri dati (nome, cognome, indirizzo e-mail) oltre che una biografia che non superi le 15 righe (la quale verrà inserita all’interno dell’antologia sotto il componimento).
La mail dovrà avere come oggetto: CONCORSO CARME DI CARNE, e nel corpo di essa dovrà essere inserita la seguente dichiarazione:

Io sottoscritto/a ______________ ________________ dichiaro che l’opera ______________ è inedita e mai premiata ad altri concorsi.
Dichiaro inoltre che gli organizzatori del premio possono pubblicare tale mia opera, di cui io detengo comunque i diritti di autore, così come stabilito dal bando stesso del concorso, senza pretendere nessun compenso in denaro o altro da essi.


La partecipazione al concorso è del tutto GRATUITA.
L’acquisto dell’opera non è assolutamente obbligatoria, e l’acquisto di essa verrà effettuato solo da chi vorrà/potrà.

La giuria verrà resa nota, insieme ai risultati di concorso, nella prima metà di aprile 2011.
Il giudizio di essa è del tutto insindacabile.

Nessun commento:

Posta un commento